Valorizzazione del turismo e dell’enogastronomia dei territori: sono questi gli obiettivi del Grand Tour delle Marche, progetto sviluppato da Tipicità (26 tappe e 40 partners privati e pubblici) unitamente ad ANCI. A Macerata, dal 19 al 21 novembre, il tema sarà quello di Tipicità EVO. Con l’accezione EVO si intende la duplice connotazione sia di EVOlution sia di epoca, età, fase, momento storico: il fine è legare cibo, innovazione, valorizzazione del territorio, processi e percorsi di qualità. “La città deve diventare il nodo principale di una rete di relazioni e percorsi che leghi i comuni della provincia, dall’entroterra fino alla costa, promuovendo la vocazione agricola e l’attrattività culturale per un turismo a 360 gradi – ha commentato l’assessore alle Attività Produttive, Laura Laviano, che ha confermato la collaborazione nell’iniziativa di ristoranti e Università.
CBEI protagonista a Teramo. Gli imprenditori applaudono la collaborazione con l’Ecuador
Si aprono nuovi orizzonti, con un occhio anche alla solidarietà, nella proficua collaborazione tra Italia ed Ecuador. Il Paese sudamericano ha la sede italiana a