Rappresentante illustre del flamenco jazz, Israel Varela compositore, batterista, e cantante messicano racconterà in musica la vita di Frida Kahlo, artista che lo colpì nel profondo quando visitò Casa Azul e scoprì le struggenti poesie d’amore per il compagno Diego Rivera. Civitanova ospiterà stasera venerdì, l’anteprima dell’album di Varela, vincitore dell’Euro Latin Award, uscito il 14 luglio, unica tappa nelle Marche del musicista prima del tour mondiale. Si tratta del decimo disco di un artista incredibile che si esibirà insieme a Karen Lugo, Florian Weber, Serena Brancale, Jacopo Ferrazza per una serata ai massimi livelli tecnici, espressivi ed emozionali, vera esperienza per l’ascoltatore.
“Abbiamo avuto ospiti importantissimi, da cantanti come The Colors, Noemi, Renga, Civitanova all’Opera – le importanti opere liriche dedicate al nostro Maestro Bruscantini – il festival dantesco diretto da Vittorio Sgarbi e tantissime altre iniziative che sono state molto apprezzate dai nostri concittadini e dai nostri graditi ospiti. Eventi che ci accompagneranno ancora fino settembre e che animeranno non solo la città portuale ma anche il nostro amato borgo antico, fulcro di bellissime mostre in corso e serate all’insegna dello svago e del divertimento” ha sottolinato il sindaco Ciarapica.
Sarà possibile registrarsi la sera stessa dell’evento (senza precedente prenotazione, ingresso gratuito) fino ad esaurimento dei posti disponibili, presso la biglietteria allestita al Varco sul Mare, dalle ore 17.