Si potranno seguire online o in presenza presso il Liceo Leonardo da Vinci di Civitanova: le lezioni del nuovo anno accademico dell’Università delle tre età, i cui corsi sono patrocinati dal Comune e dalla Regione Marche, in collaborazione con Iss Da Vinci, partiranno il 4 ottobre. I nuovi corsi, come ha annunciato il presidente Unitre Civitanova, Marisa Castagna, saranno quelli di Astronomia curati dal professor Claudio Bernacchia, Io Cittadino Digitale, Introduzione nel mondo del vino, Francese con romanzo e una volta al mese nuovi incontro con la dottoressa Carla Sagretti su temi scientifici.
Ecco i docenti: Michela Rafanelli (tecniche pittoriche e pittura), Moira Alessiani (diritto del cittadino) solo online, Sergio Felicetti (informatica), Andrea Perozzi (invito all’opera), Salvatore Negro (acquerello), Laura Paniccià (psicologia), Gaia Dellisanti (dizione e teatro) Emma Vindigni (pilates), Flavia Conocchioli (educazione alimentare), Filippo Rosati (Io cittadino digitale), Gianni Strovegli (introduzione al mondo del vino), Alberto Pelacani (Atha yoga), Antonio Malagrida (letteratura italiana), Michele Fofi (cinema), Cecilia Renteria (aerobica), Luca Pantanetti (scrittura creativa), Giuliana Compagnucci (moda e disegno), Emilio Bella (educazione fisica), Maura Santancini (inglese di base), Enrica Bruni (storia dell’arte), Cristina Bizzarri (francese con romanzo). Di mattina corsi anche con Carla Cotechini (ginnastica leggera).
Le iscrizioni per il nuovo Anno Accademico si possono effettuare presso la Segreteria Unitre in via Verga 114 di Civitanova Marche dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 19. Tutti i corsi sono a numero chiuso e tutti gli iscritti debbono essere in possesso del Green pass. I programmi e il costo dei corsi, si possono consultare sul sito di Unitre Civitanova. Per informazioni, si può telefonare al numero: 3394275942.