Poco Placido? Gravi accuse al tenore, ma lui nega

Alla fine ha dovuto annullare il concerto in Cile previsto per il 16 ottobre. Ha negato, Placido Domingo, di essere in qualche modo implicato nella tratta e sfruttamento di ragazze da parte di una setta argentina. Gravissime accuse, riportate da quotidiani come l’argentino “La Nacion” e “El Observador” uruguaiano, che il tenore smentisce aggiungendo che si è fidato di amici che tali non lo erano.

Più verosimilmente è stato “tirato dentro” la vicenda in quanto, forse, cliente della società creata da Juan Percowicz detto l’Angelo. Diciannove arresti e registrazioni audio confermano l’esistenza della setta. Domingo, 81 anni, era stato accusato tre anni fa di molestie da alcune donne e aveva dovuto dimettersi da direttore dell’Opera di Los Angeles, confermando l’anno seguente di accettare “la piena responsabilità” delle sue azioni, un’ammissione in qualche modo.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

Storie d’emigrazione, plurali come le Marche

Intervista al prof. Marco Moroni – “Le Marche sono state plurali anche nell’emigrazione. Dal 1870 i 500mila nostri conterranei diretti all’estero non sono partiti solo verso Argentina e Brasile. Ad Ascoli