L’instancabile viaggiatore dei sensi. Marche all’Opera omaggia Sergio Graziosi domenica al Teatro delle Logge di Montecosaro

Appuntamento  di rilievo domenica prossima alle ore 17.30 al Teatro delle Logge Anita Cerquetti di Montecosaro. Il concerto Omaggio a Sergio Graziosi, instancabile viaggiatore dei sensi, promosso dal Comune di Montecosaro e da Marche all’Opera, prevede l’esibizione delle pianiste Miriam Cenerelli e Laura Pesaresi, che eseguiranno un interessante programma musicale, insieme alla voce recitante di Laura Belbusti e alla ballerina Alessia Verdini.

Alessia Verdini

È un evento che coinvolge diverse discipline artistiche quali la musica, la danza, la poesia e le arti visive. Ma è anche un racconto del pensiero artistico di Sergio Graziosi (Macerata 1931 – Milano 2000), che si sviluppa attraverso queste arti. Graziosi è stato un eccellente pittore, scultore e poeta, con un affetto speciale per Montecosaro dove è stato artisticamente adottato e dove ha realizzato diverse mostre dal 1981 e poi anche spettacoli dal 1987. Nel 2004, quando il Palazzo Comunale fu restaurato, venne allestita la pinacoteca Graziosi-Peschi. All’evento sarà presente Luciano Quarantini, suo assistente e curatore delle sue opere.

Laura Belbusti

Marche all’Opera è una associazione di promozione sociale che svolge la sua attività in rete in diverse città delle Marche proponendo eventi volti alla valorizzazione artistica, storica e culturale del territorio e si avvale della direzione artistica del maestro Alfredo Sorichetti.   (In cover: Cenerelli e Pesaresi)

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts