(articolo di Francesco Cioci) – Una tre giorni con i migliori pugili in circolazione. Torna a Tolentino la Boxe marchigiana. Si inizia venerdì 4 novembre e si prosegue fino a domenica 6 novembre. L’evento, che si svolgerà al Palasport Chierici, è organizzato dall’Associazione Boxe Tolentino con il patrocinio del Comune.
Presenti alla conferenza stampa il sindaco di Tolentino Mauro Sclavi, il vicesindaco e Assessore allo Sport Alessia Pupo, il Presidente del Comitato Regionale Boxe Luciano Romanella, il Maestro Luigi Monteverde, il Presidente della Tolentino Boxe Claudio Cipollari, il delegato del Coni per la Boxe Rocco Fausto e l’aspirante tecnico Jacopo Porfiri.
Il programma: inizio venerdì alle 20,30 con le gare di qualificazione, stesso orario sabato per le eliminatorie e domanica dalle 16 finali e premiazioni dei vincitori. Tutte le gare avranno la durata di tre round di tre minuti. Sono previsti 30 match, l’ingresso è gratuito. Tra gli atleti più attesi Nicolò Francioni (categoria Medio Massimo), Gioele Bruscolini (categoria Elite Prima Serie), Leonardo Panebianco (categoria Elite Terza serie), Ermis Abazi e Leonardo Ciccalè.