Con i racconti di Fefè De Giorgi, intervistato dal presidente Michele Spagnuolo, il Panathlon Club Macerata ha ricordato, nel corso della tradizionale conviviale natalizia, i traguardi conseguiti in questo 2022. L’allenatore ha ripercorso la sua carriera, gli inizi a Squinzano, i suoi successi come giocatore e allenatore, tra cui lo scudetto nel 2005-2006 con la Lube Volley di Macerata e la fantastica stagione 2018-19 quando fecero il “triplete” con Campionato, Champions League e Mondiale per Club. Per l’allenatore della Nazionale italiana un riconoscimento anche da parte dell’Università degli Studi, nella persona del Direttore Generale, Mauro Giustozzi.
Presenti all’evento l’Assessore allo Sport, Turismo e Grandi Eventi, Riccardo Sacchi, il Consigliere Internazionale del Panathlon International Luigi Innocenzi, il Presidente del Coni Marche Fabio Luna, il Presidente del Comitato Regionale FIPAV Fabio Franchini.
Tra i momenti clou della serata l’ingresso come nuovo socio di Fabio Passarini, designatore regionale degli arbitri, e la standing ovation per Giulia Perugini, tra gli atleti più rappresentativi della SEF Macerata, già vincitrice nel salto in alto di oltre settanta titoli italiani, tre medaglie ai Campionati Mondiali (oro in Germania nel 2004, bronzo in Francia nel 2008 e in Polonia nel 2019), otto medaglie ai Campionati Europei.
La serata è stata anche l’occasione per parlare di “Io tifo Cultura”, progetto di riqualificazione di playground di città e campetti di quartiere con il coinvolgimento di street artist e illustratori di fama nazionale. Tra gli altri partecipanti il vice Governatore di Area 5 Panathlon Distretto Italia Stefano Ripanti, il Presidente del Panathlon Club di Pesaro Angelo Spagnuolo, il Presidente del Panathlon Club Jesi Andrea Moriconi, la Presidentessa del Panathlon Club Osimo Valentina Iobbi, il Delegato provinciale Coni Fabio Romagnoli e i rappresentanti FIPAV Tiziana Ferretti, Roberto Cambriani e Letizia Genovese. Pesca finale, come da tradizione, grazie all’impegno dei soci Franco Cossiri, Franco Malagrida, Massimo Paci, Mauro Quacquarini, Roberto Toninel. Apprezzati i cimeli sportivi offerti dal dirigente della Maceratese Michele Bacchi, dal presidente della Virtus Pasqualetti Giorgio Luzi e dall’arbitro Juan Luca Sacchi, anch’essi tutti soci. (nella foto di copertina: Fefè De Giorgi premiato da Nazzareno Rocchetti)