Acrobazie e zampogne, il programma del weekend civitanovese

Il cartellone di “Civitanova… l’emozione del Natale” per questo weekend. Domani sabato 17 novembre torna lo spettacolare appuntamento con la danza acrobatica aerea con tessuti in piazza XX Settembre, con tre esibizioni artistiche a partire dalle ore 17. Nello stesso giorno, ma al Varco sul Mare, in occasione dell’inaugurazione della Pista di pattinaggio sul ghiaccio, delle ore 17 avrà luogo la sfilata delle majorette con la partecipazione straordinaria di Michelle Biagioli, campionessa regionale di pattinaggio artistico sul ghiaccio.

Alle ore 21, a Civitanova Alta, presso lo Spazio Multimediale San Francesco, si svolgerà il Concerto di Natale con la partecipazione dell’Orchestra Sinfonica Rossini, del coro Vox Poetica e di solisti internazionali, a cura dell’Associazione Pier Alberto Conti.

Domenica appuntamento con la Marameo Christmas parade, la parata itinerante di artisti e zampognari, dalle ore 16, in giro per le vie del centro. Sempre domenica, alle ore 17, per i più piccoli c’è la rassegna “A teatro con mamma e papà” curata dal direttore Marco Renzi al teatro Annibal Caro di Civitanova Alta, dove ad attenderli ci sarà lo spettacolo “Giovannin senza paura”. 

La Croce Verde di Civitanova Marche ripropone anche quest’anno l’evento nell’area portuale (ore 9,30) “Babbo Natale arriva dal mare” in collaborazione con la Guardia costiera; la slitta con gli elfi approderà poi in piazza XX Settembre e sosterà all’interno tradizionale allestimento della casetta di Babbo Natale.

Rimarrà sempre aperto fino all’8 gennaio “CivitaSupernova esplora lo spazi”, l’osservatorio astronomico a al Lido Cluana dalle 15 alle 20 (prenotazioni 339/8207220), mentre nella Città Alta prosegue “Segui la cometa”, l’iniziativa della Pro Loco di Civitanova Alta con oltre 100 presepi esposti in cinque location nella città.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts