Rinasce la Camera di Commercio Italiana per l’Ungheria. Presidente è Bernardino Pusceddu

Fumata bianca per il nuovo organigramma della Camera di Commercio Italiana per l’Ungheria. A orientare e aiutare le imprese sarà la squadra presieduta dall’imprenditore Bernardino Pusceddu, i suoi vice saranno Alessandro Balli (EuroMarket KFT), Sandra Samoggia (Budacolor KFT) e Francesco Alleva (Studio Alleva&Partners). Tesoriere è stato eletto Filippo Farkas (Wolfstep Consulting KFT), consiglieri Monika Lefler, Ermanno Bertinieri, Pierluigi Masciulli, Monika Toth, Davide Cavalleri e Andrea Fonsmorti. Cristiana Marano assumerà l’incarico di Segretario Generale fra pochi giorni. E’ la notizia che aspettavano tutti gli Italiani che operano nel Paese magiaro.

Pusceddu è un nome molto noto negli ambienti imprenditoriali. Giunto in Ungheria 27 anni, ha creato una solida realtà con Comagro Sardo, oggi leader nella produzione di formaggi a pasta molle. Partito da 16 capi di bestiame, attualmente ne ha cinquemila sparsi su 3500 ettari: 146 impiegati e l’ammirazione e la collaborazione delle istituzioni ungheresi che l’hanno sempre appoggiato nella crescita, anche nei primi difficili anni in cui Pusceddu ha dovuto creare tutto da zero.

L’imprenditore sardo ha ricoperto ruoli di prestigio anche in passato. E’ stato per tanti anni vicepresidente della Camera, a capo del settore agroalimentare durante la presidenza di Maurizio Sauli, e si è sempre impegnato in ambito istituzionale per mettere la sua esperienza al servizio dei connazionali.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts