Torna il Concerto di Capodanno. Venerdì all’Annibal Caro tre solisti d’eccezione e l’Orchestra Sinfonica Puccini

L’Orchestra Sinfonica Puccini, diretta dal maestro Alfredo Sorichetti, eseguirà le più belle pagine d’opera nel tradizionale Concerto di Capodanno (venerdì 30 dicembre alle 21,15 al teatro Annibal Caro). Tre i solisti d’eccezione, di grande spessore artistico: il soprano Annalisa Raspagliosi (già apprezzata dal pubblico civitanovese per il ruolo della Tosca, eseguita nel 2018 al Rossini), il tenore Anzor Pilia e il basso Mirco Palazzi. L’evento rientra nel calendario della stagione lirica Civitanova all’Opera. 

Il maestro Alfredo Sorichetti, direttore artistico della rassegna, ha rimarcato il momento conviviale del Concerto e sottolineato “la volontà è di portare in scena sempre nuove produzioni, con un occhio attento alla qualità proposta. Per questo già stiamo lavorando al programma della quinta edizione della nostra Stagione Lirica”. Da parte sua il sindaco di Civitanova, Fabrizio Ciarapica, ha commentato: “Sono momenti di grande musica. È un piacere poter festeggiare assieme in un luogo altamente simbolico della cultura civitanovese, il teatro Annibal Caro: un palcoscenico unico, il più esclusivo della nostra città, che quest’anno ha raggiunto l’importante traguardo dei 150 anni della sua nascita”.

E proprio per celebrare l’anniversario, grazie alla collaborazione del Caffè del Teatro Cerolini, ci sarà al termine del Concerto un piacevole momento di convivialità, in cui gli ospiti del concerto rivivranno l’atmosfera dell’epoca con una particolare scenografia. Il brindisi sarà offerto da Cantine Fontezoppa. Il Concerto di Capodanno è promosso dal Comune di Civitanova e dall’Azienda Teatri ed è organizzato da Marche all’Opera Aps. Biglietti su Ciaotickets e in tutti i punti vendita connessi: https://www.ciaotickets.com/biglietti/concerto-di-capodanno-civitanova-marche

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts