Macerata Jazz omaggia Mina

La Musicamdo Jazz Orchestra, la big band di 25 musicisti fondata dall’omonima Associazione su idea e coordinamento del sassofonista Stefano Conforti, chiuderà la 53esima edizione di Macerata Jazz (giovedì 5 gennaio alle 21,15, teatro Lauro Rossi) con “Grande, grande, grande… Mina”, un omaggio alla straordinaria cantante italiana. 

Macerata Jazz è la kermesse organizzata dal Comune di Macerata, in collaborazione con l’Università di Macerata e il supporto di Regione Marche, Ministero della Cultura e numerosi Sponsor privati. Ospite dell’Orchestra sarà la vocalist Alessandra Doria, il direttore è il Maestro Luca Pecchia e gli arrangiamenti sono di Massimo Morganti, Pierfrancesco Ceregioli, Paolo Del Papa, Diego Donati e Marco Postacchini.

In particolare il concerto vuole celebrare l’atmosfera e il concerto alla Bussola del 1972 “Mina e l’Orchestra”, un evento unico nella storia della musica leggera italiana. In quelle mitiche performance live, la potenza dell’unica artista italiana in grado di reggere una big band con ritmica e sezioni di fiati formate dai più importanti jazzisti italiani, proiettava la Versilia e l’Italia in una dimensione internazionale di divertimento e tipico delle notti di Las Vegas e Los Angeles, Londra e New York.

Per info: Biglietteria dei Teatri tel. 0733-230735 o mail boxoffice@sferisterio.it, biglietti online su www.vivaticket.it (foto di copertina di M. Tamburrini)

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts