Lavori al Rossini, la presidente dell’Azienda Teatri Centioni: “Non lasceremo nessun vuoto culturale. E’ un investimento sul futuro della città”

“L’Amministrazione ha fatto un grande lavoro per far sì che il cineteatro Rossini diventi uno spazio moderno, perseguendo tutti i dettami sulla sicurezza e innovazioni sul profilo energetico. Altrettanto lodevole è lo sforzo che è stato fatto nella ricerca di fondi necessari, utilizzando anche il PNRR, con il risultato finale che il Rossini sarà presto un contenitore in piena efficienza edilizia. Certo, questa operazione comporterà un inevitabile stop nel suo utilizzo a partire dall’8 febbraio. Ma il nostro Cda vede in tale intervento un investimento per il futuro della città”.

La presidente dell’Azienda dei Teatri di Civitanova, Maria Luce Centioni, in vista dei lavori di riqualificazione del Rossini (rimozione della copertura in cemento-amianto ed efficientamento energetico), ha però tranquillizzato i civitanovesi e i fruitori dell’arte: “Non lasceremo nessun vuoto a livello culturale”. 

Un’operazione resa possibile dai finanziamenti PNRR che però non intralcerà la programmazione culturale. “Stiamo lavorando alla stagione primaverile ed estiva e sfrutteremo per le varie manifestazioni gli altrettanti validi spazi che abbiamo a nostra disposizione – ha sottolineato la Centioni – Il Rossini è un palcoscenico con una capienza considerevole, ma Civitanova offre altrettanti contenitori di rilievo. E, parlando proprio di Rossini, abbiamo progetti molto ambiziosi: la riapertura, che prevediamo avverrà nel prossimo autunno, vogliamo che si caratterizzi da una serie di migliorie sulle quali stiamo già ragionando. Insomma, la nuova proposta del Rossini avrà al centro quella freschezza che ben sposa un cineteatro al passo con i tempi”. 

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts