Piano antenne verso l’approvazione

Un Piano che regolamenterà l’installazione delle antenne nel territorio comunale di Civitanova (le aree sono già state individuate). Già discusso nella Conferenza dei Servizi, “sarà condiviso con la cittadinanza” ha detto l’assessore all’Urbanistica Roberta Belletti, sottolineando che la dislocazione sarà “pianificata e controllata”.

“La conferenza – parole della Belletti – è stata utile per condividere il piano con i tecnici, i comuni limitrofi e gli operatori telefonici. Ora il verbale dovrà essere approvato con determina dirigenziale. Seguirà un’assemblea pubblica per illustrare il piano e successivamente prenderà il via l’iter per la verifica di assoggettabilità o meno a Vas. Ultimo step, l’approvazione in consiglio comunale”.

Il Piano rappresenta un importante strumento volto ad assicurare il corretto insediamento urbanistico e territoriale degli impianti telefonici senza trascurare la tutela sanitaria, ambientale, paesaggistica e architettonica del territorio.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

Storie d’emigrazione, plurali come le Marche

Intervista al prof. Marco Moroni – “Le Marche sono state plurali anche nell’emigrazione. Dal 1870 i 500mila nostri conterranei diretti all’estero non sono partiti solo verso Argentina e Brasile. Ad Ascoli