Atac stanzia 30mila euro per le associazioni

Atac ha deciso di stanziare un contributo di 30mila euro per le associazioni che si impegnano in prima persona per il bene della comunità. “Il vostro impegno per una società sempre più integrata e inclusiva non può prescindere da un supporto che come amministrazione non vogliamo mai far mancare. Siete motivo di orgoglio e testimonianza di una comunità viva” ha commentato il sindaco, Fabrizio Ciarapica.

Dal canto suo Massimo Belvederesi, presidente Atac, ha sottolineato “la volontà di continuare anche nei prossimi anni. Se ci saranno altri progetti siamo disposti a valutarli. Il nostro impegno è quello di fare sempre di più e meglio”.

Presenti all’incontro il sindaco Fabrizio Ciarapica, il Presidente dell’Atac Massimo Belvederesi, il vice sindaco Claudio Morresi, l’assessore ai Servizi Sociali Barbara Capponi e le associazioni: Fiorenza Perugini delegata Ant, Amerina Orioli presidente dell’associazione “Come Ginestre”, Francesca Biondi e Gloria Bedini per l’Anffas, Don Emilio Rocchi parroco di Santa Maria Apparente, Barbara Moschettoni per la Caritas, Elisa Melappioni presidente dell’associazione “Attivamente Alzheimer” insieme a Barbara Mazzoli. Per la Croce Verde presenti Maurizio Petrucci insieme ai consiglieri Sabina Manci, Mauro Fermani e Giuseppe Caputo.

“E’ bello vedere tante realtà del territorio con le quali il mio assessorato collabora già – ha detto l’assessore Barbara Capponi – Questo incontro è utile per confrontarsi e capire come possiamo aiutarvi nella vostra attività. E’ vero, le esigenze sono tante. Gli ultimi anni hanno cambiato la geografia dei bisogni, esasperando, e facendo emergere nuove criticità. Per questo ringrazio e sono grata a Atac per questa decisione presa in un momento particolare come quello che stiamo vivendo”.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts