Su ricostruzioni parziali, omissioni, insinuazioni e polemiche a non finire, ha voluto dire la sua opinione di protagonista Andrea Muccioli, figlio di Vincenzo, il fondatore della comunità di San Patrignano, con un libro di estrema attualità, “Fango e risate”. Una storia che ha diviso l’Italia e che Muccioli romanza, raccontando la sua verità, partendo dalle origini, passando attraverso la morte del padre nel 1995 e la sua dolorosa esperienza a dirigere la comunità.
Il libro verrà presentato mercoledì prossimo 22 febbraio alle ore 18, presso la sala consiliare del Comune di Civitanova. L’appuntamento è organizzato dall’ Assessorato al Welfare “Progetto Civitanova Città con l’infanzia” in collaborazione con l’Associazione Culturale “Iustissima Civitas” che da anni promuove iniziative di sensibilizzazione su tematiche d’interesse dei giovani e delle famiglie, in modo particolare sulla prevenzione per la lotta alle dipendenze.
Come ha sottolineato Barbara Capponi, assessore ai Servizi Sociali “si tratta di un evento di rilievo nell’ottica della prevenzione concreta alle dipendenze che riconosciamo essere prioritaria. Vista l’importanza del tema, invitiamo tutta la comunità quindi famiglie, genitori, insegnanti e ragazzi a partecipare”. Durante la presentazione sarà allestito uno spazio per la promozione del libro da parte dell’editore. L’evento è aperto a tutti.