Valorizzazione delle risorse locali e pluralità. La presidente dell’Azienda Teatri annuncia le priorità. Venerdì la presentazione del cartellone di primavera

​Dall’organizzazione di eventi al coordinamento delle attività culturali in qualità di presidente dell’Azienda Teatri. Se, come diceva Verlaine, “l’arte sta nell’essere se stessi fino in fondo”, la dottoressa Maria Luce Centioni, professionista che porta le proprie competenze ​personali nel settore pubblico, è un valore aggiunto. 

“Nel lavoro che ho fatto sino ad oggi mi sono occupata di gestione turistica (con il gruppo Gea per quanto riguarda i Bed & Breakfast della nostra città) e di organizzazione di eventi privati. Questa esperienza e le conoscenze acquisite con la mia attività – sottolinea la Centioni – sono ora a disposizione dell’amministrazione e dei cittadini civitanovesi”.

Venerdì, appena un mese dopo l’insediamento, verrà presentato il nuovo cartellone relativo al periodo marzo-maggio, “Programma di primavera”. E’ l’occasione per stilare un elenco di priorità. “L’Azienda Teatri si muove in autonomia, ma è anche collante delle proposte dell’amministrazione. Nostro compito specifico è valorizzare le risorse ed essere un punto di riferimento a chi propone. Credo molto nel concetto di gruppo, ma ancora più in quello di pluralità, che ritengo debba essere non solo garantita ma rispettata e incentivata” continua la presidente. 

Le linee guida della programmazione verranno presentate in settimana e ne informeremo i lettori appassionati di musica, danza, teatro e prosa. “Vogliamo estendere l’offerta artistica e però far coesistere nel cartellone personaggi famosi al pubblico e figure di esperienza locale, coinvolgendo risorse quali le nostre Pro Loco e le associazioni no profit”.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts