Il Civitanova Film Festival compie 9 anni. Con un omaggio speciale a Claudio Gaetani

La nona edizione del Civitanova Film Festival partirà a maggio e si concluderà a fine luglio. Con una dedica speciale: il Premio Miglior attore della rassegna dei corti, cuore pulsante della manifestazione, sarà dedicato al compianto Claudio Gaetani, scomparso nel settembre scorso. Grande amico del festival, l’attore e regista civitanovese ha preso parte in più vesti alla vita del CFF, partendo dalla prima edizione in qualità di giurato.  

La grande novità del CFF 2023 è il ritorno anche al chiuso, al cine-teatro Cecchetti, ma senza lasciare da parte Civitanova Alta, luogo che ha adottato lo scorso anno il progetto con una risposta oltre le aspettative. Lungometraggi dunque al Cecchetti: a maggio avremo tre giorni di film e incontri con i registi, matinée con le scuole della città.

Il clou del CFF 2023 saranno i quattro giorni a Civitanova Alta, con presentazioni di libri, incontri con registi, concerti e l’imperdibile rassegna dei cortometraggi, che tra i vari riconoscimenti assegnerà il Premio Stelvio Massi. L’ultima parte del CFF 2023 è all’arena estiva del Cecchetti.

“Il CFF è cresciuto – hanno spiegato gli ideatori, Peppe Barbera e Michele Fofi – Quello che abbiamo vissuto lo scorso anno a Civitanova Alta è stato davvero magico e da ciò è scaturita la voglia di allargare la nostra proposta studiando più momenti, che si modellano appieno in tutte le atmosfere offerte da Civitanova. Sarà quindi un’edizione che getterà le basi per preparare al meglio la festa del decennale”. (nella foto di copertina: Fofi-Gaetani-Barbera)

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts