I paesi invisibili di Roberto Marconi. Il poeta a Civitanova sabato prossimo

La Scuola di cultura e scrittura poetica “Sibilla Aleramo”, patrocinata dal Comune di Civitanova Marche, in collaborazione con la biblioteca comunale “Silvio Zavatti”, organizza la presentazione del libro: “Il paese invisibile e il passo per inventarlo” di Roberto Marconi.

L’incontrò si svolgerà sabato 25 marzo, dalle ore 18, presso la stessa biblioteca “Zavatti”. A dialogare con l’autore, sarà presente il poeta Umberto Piersanti, che nella prefazione scrive: “Il luogo dove ci si trova diventa uno spazio privilegiato da dove guardare e riflettere sul mondo e sull’esistere in quanto tale: un angolo intriso di figure, episodi, memorie che sono sì universali, ma che non perdono il colore, l’odore, il sapore di quel brano delle Marche, unico come sono tutti unici i brani di terra che un autore sappia comprendere e raccontare.

È un poeta che si interroga, Roberto, un poeta che ricerca costantemente il senso delle cose anche quando tutto sembrerebbe privo di senso. E i personaggi non sono mai bozzetti, ma investiti, come tutto il reale, da un senso di comprensione e di fraternità”.

La presentazione è ad ingresso libero, senza prenotazione. Chi volesse partecipare gratuitamente online può scrivere a: rolocomotor@gmail.com

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts