(LA CIVITANOVA DELLA CULTURA – articolo di Gianluca Crocetti) – Lectio sul tema della rinascita e della Resurrezione l’altra sera a Civitanova Marche presso l’America Graffiti. Ospite, ormai di casa per le sue frequenti sortite filosofiche nella nostra città, Diego Fusaro, che ha intrattenuto le oltre centocinquanta persone presenti (tra i quali, è bene sottolinearlo, c’erano molti giovani) con la sua consueta maestria nel propotte temi “alti” a un pubblico così ampio.
Come presidente della commissione cultura e consigliere comunale di Civitanova e co-organizzatore dell’evento (con la collaborazione fondamentale dell’associazione “Ordine dei custodi del Logos”, e qui vorrei ringraziare i mentori Pierpaolo e Giorgia), sono assai soddisfatto che eventi di questo genere vengano apprezzati e soprattutto siano canale di pubblicità sulle attività culturali della nostra città.
Nel mio ruolo istituzionale di promotore culturale ho messo in campo una serie di iniziative per far conoscere ulteriormente le nostre bellezze artistiche, culturali e turistiche. L’altra sera il locale American Graffiti si è trasformato anche in una piccola galleria d’ arte: Paolo D’ Angelo ha installato alcune delle sue opere di fotografia artistica.