Sabato prossimo 15 aprile (ore 21.15) il teatro Annibal Caro ospita un’anteprima nazionale di caratura: Jacopa verso Francesco. Si tratta del nuovo spettacolo di Giorgio Felicetti, che incentra la drammaturgia su Francesco d’Assisi ispirandosi liberamente al romanzo Jacopa dei Settesoli – la ricca amica di Francesco della scrittrice Lucia Tancredi. Con Felicetti e Tancredi, saliranno sul palco Maurizio Vallesi, Moira Ciccioli e Gian Paolo Valentini. L’appuntamento è inserito nel cartellone di Teatro di Primavera, la rassegna promossa dall’Azienda Teatri in collaborazione con il Comune di Civitanova e il coinvolgimento di diversi enti e associazioni.
“Il teatro Annibal Caro sarà una tappa importante di quello che sarà nel corso del prossimo anno lo spettacolo completo – le parole di Giorgio Felicetti -. A Civitanova già avremo una figura di Jacopa dei Settesoli molto importante e definita, la figura di una donna che non si piega al potere dell’epoca e mantiene la schiena dritta, rispetto ad un mondo governato da uomini. Una donna straordinaria, che nonostante la ricchezza e la sua vita agiata si innamora di un Santo “estremo e assoluto” quale Francesco d’Assisi. Nello spettacolo, in cui lo spirituale dialoga continuamente con il terreno, verrà infatti fuori tutta la determinatezza e la grazia di Jacopa ma anche il pensiero moderno e attuale di Francesco d’Assisi”.
La Presidente dei Teatri Maria Luce Centioni, assieme al vicepresidente Giuseppe Baioni e al Consigliere del Cda Antonio Nortesani, ha sottolineato la soddisfazione di poter accogliere questa importante serata in un cartellone culturalmente variegato come Teatro di Primavera. Biglietti online su Ciaoticket e nei punti vendita autorizzati del circuito, e alla biglietteria dell’Azienda Teatri (dal 13 aprile temporaneamente all’ufficio IAT di piazza XX Settembre il giovedì ore 17.30-19.30 e sabato 10-12; all’Annibal Caro, il venerdì dalle 17.30 alle 19.30 e i giorni di spettacolo dalle 18.30 per gli spettacoli serali e dalle 15.30 per gli spettacoli pomeridiani). Per questo spettacolo è possibile utilizzare i voucher ancora attivi della stagione teatrale 2019/20.
Tutto il programma completo è su www.tdic.it. Info: 0733-812936 – info@teatridicivitanova.com