E’ Alessandro Natale D’Urso, 46 anni, papà, libero professionista, il nuovo Presidente di Vince Civitanova che subentra a Fausto Troiani. Un cambio passo già annunciato, che porterà, a breve, la lista civica, forza di maggioranza, a trasformarsi in partito civico.
“Ringrazio il direttivo di Vince Civitanova per la fiducia – ha detto il neoeletto D’Urso – E’ un ruolo importante che accetto con entusiasmo e grande responsabilità. Prendere le redini di questa squadra vincente, guidata fino ad ora da Fausto Troiani, mi onora e mi gratifica. Sono pronto, insieme a tutta Vince Civitanova, a trainare, con spirito di condivisione, un grande progetto politico e culturale che ci renderà ancora più protagonisti sulla scena politica locale e non solo”.
Al suo fianco Simone Garbuglia Segretario Politico, Ivan Fornari, Vice Segretario responsabile del settore giovanile e Fiorella Pescetti, vice segretaria responsabile del settore femminile. “Anche io ringrazio il Direttivo per la fiducia – ha detto il Segretario Garbuglia – Sono contento di mettere di nuovo in campo la mia esperienza politica e amministrativa per un progetto in cui credo molto”.
Fanno parte del Direttivo anche Fausto Troiani, Roberta Belletti, Pierluigi Capozzucca, Marino Mercuri, Paola Aggarbati, Alberto Mobili, Gianni Paolucci, Silvio Rinaldelli. Un mix giusto di persone mosse dall’entusiasmo e dall’amore per la propria città pronti a lavorare sul territorio.
“Siamo sempre stati una squadra e tutti insieme affronteremo questa sfida avvincente e stimolante – dichiara il nuovo Direttivo – Vince Civitanova rappresenta la vera forza civica di questa città ed è nostro obiettivo proseguire nel cammino per diventare ancora più protagonisti della scena politica, consapevoli di essere un tassello importante per la crescita e lo sviluppo di Civitanova”.
La strada da percorrere è chiara: “Rafforzare il rapporto con il territorio, intercettando e coltivando la partecipazione popolare”. Come farlo altrettanto: “Lanciare una nuova campagna di tesseramento per allargare la base dei simpatizzanti; organizzare eventi pubblici e dare forma e sostanza a tutti quegli impegni assunti durante la campagna elettorale”.
Nominato anche il collegio dei probiviri composto da Gino Cognigni, Giancarlo Menconi, Riccardo Monachesi, Romolo Testasecca, Franco Valentini.