In tutte le famiglie reali i problemi sono sempre dietro all’angolo. Ne sa qualcosa il nipote della regina Margrethe II di Danimarca, il principe Gustav. Una vita sentimentale travagliata, la sua, e adesso che ha trovato l’amore, scoppiano invece polemiche su un altro fronte. Gustav e Carina, la modella californiana che ha sposato l’anno scorso, avranno un figlio da maternità surrogata. E sarà il primo caso al mondo in una casata reale.
E’ una vicenda di successione (e anche etico) che tutte le teste coronate d’Europa guardano con interesse.Il futuro figlio di Gustav, a meno di intrusioni parentali, sarà l’erede della Casa di Sayn-Wittgentein-Berleburg. Ma dovrà prima risolvere alcuni problemi: i coniugi reali vivono in Germania dove la maternità surrogata è vietata; Carina non è nobile nè di fede protestante e, come è successo in passato, qualche parente potrebbe opporsi alla futura incoronazione.
Le famiglie reali di tutto il mondo dovranno accettare la “novità”. “Per il bene del bambino, vi chiediamo di astenervi dal fare ulteriori domande – dicono per ora i genitori – Pubblicheremo maggiori informazioni a tempo debito”. Tutto rimandato, insomma.