Per un Primo Maggio all’insegna del divertimento, la piazza XX Settembre di Civitanova Marche verrà colorata dallo spettacolo Civita Star ’80, con ospiti speciali Adriano Pappalardo e Ivana Spagna. L’appuntamento rientra all’interno della tre giorni di Urban festival, manifestazione che animerà Civitanova da domani e che nasce dal lavoro portato avanti in sinergia tra Assessorati del Comune (Turismo, Cultura e Commercio), Azienda Teatri, associazioni di categoria e Isolani spettacoli.
Così, lunedì 1° Maggio, in piazza XX Settembre, dalle 17 alle 21, il pubblico verrà accompagnato da Civita Star ’80, show prodotto da Isolani Spettacoli in collaborazione con l’Azienda Teatri, e che vedrà l’animazione di Top ’80, nuovo progetto del gruppo ’90 Mania. Sarà un vero e proprio viaggio a 360 gradi negli anni Ottanta con un frontman, dieci animatori, un dj e live performer. Ad introdurre la giornata, direttamente da Rds, la speaker Melania Agrimano e il dj e programmatore Ricky Battini, che accompagneranno con le loro hits e i loro curiosi interventi il pubblico e gli artisti durante tutto il pomeriggio.
I due conduttori presenteranno così il primo special guest della festa: Adriano Pappalardo. Pietra miliare della musica italiana, cantautore e attore, Adriano Pappalardo, esordisce negli anni ’80 con il suo primo 45 giri, Una Donna. Autore della celebre e indimenticabile Ricominciamo, inclusa nell’album Non mi lasciare mai, Pappalardo collaborò con molti altri cantautori italiani che, come lui, fecero la storia della musica italiana: tra questi, gli amati Battisti e Mogol.
A seguire, si esibirà un’altra tra le più belle voci della musica italiana, Ivana Spagna. Cantautrice e scrittrice, negli anni ’80 raggiunse il successo internazionale con Easy Lady e Call me, brano con il quale si aggiudicò il secondo posto della classifica britannica. Nel 1994 venne scelta da Elton John come voce italiana della sua Circle of Life (in italiano Il cerchio della vita) memorabile colonna sonora del film Il Re Leone. Autrice e interprete di brani dal successo intramontabile come Lady Madonna, Indivisibili, Gente come noi e molti altri ancora.
Ingresso libero. In caso di maltempo il concerto potrebbe essere rinviato a data da stabilirsi. Tutte le info e gli aggiornamenti verranno pubblicate sui social dell’Azienda Teatri.
Da segnalare che il Primo Maggio, dalle 11 ai giardini del Lido Cluana, verranno allestiti giochi popolari e della tradizione locale, spettacoli di magia, laboratori e altre attività per il divertimento di grandi e piccoli. L’Urban Festival inizierà sabato 29 aprile, dalle ore 9 alle 19, al Varco sul mare, con Civitanova Vintage Market, fiera specializzata nel settore dell’antiquariato con oltre 50 stand (aperta fino al Primo Maggio). Domenica 30 aprile, inoltre, ci sarà “Go!Shopping” per le vie del centro, con attività e negozi aperti ed intrattenimenti a tema anni ’80.