Note e voci dall’Ecuador. Il concerto che ha incantato Roma

(articolo di Marcello Soro) – Quando la musica lega i popoli… ”El concierto desde la mitad del mundo”, il concerto dal centro del mondo, ha fatto volare le note e le voci della terra dell’Ecuador nella prestigiosa sala Baldini di Roma in un abbraccio musicale con la nostra città.

Un’organizzazione perfetta a cura di Gladys Rosado e Alexandra Tercero con l’Associazione Culturale AYLLU e con la Fondazione Progressio Ecuador. Complimenti alla soprano Carolina Varela e al baritono Diego Zamora per le loro magistrali interpretazioni che hanno creato forti emozioni e lunghi applausi tra il pubblico, non di meno è stata la performance della trombettista Maria Valencia che ha dimostrato grande professionalità. Il bravo maestro Lucio del Vescovo ha accompagnato al piano i cantanti.

Un pubblico numeroso e molto attento ha fatto da cornice ad uno straordinario incontro con la bella musica presentato da Cynthia Medina e Danilo Lisei. Grazie agli organizzatori e grazie all’Ecuador rappresentato dal suo Ambasciatore e dai suoi preziosi artisti.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

Un turismo in crescita. La ricerca di Coviello

Si intitola “Turismi sostenibili nell’economia italiana: dal turismo delle radici al turismo di lusso” ed è  inserita nella Collana scientifica Centro Altreitalie sulle Migrazioni Italiane lo studio di Antonio Coviello, economista dell’Istituto