La Cappella restaurata

Venredì la presentazione. I lavori di restauro della Cappella dei Santi Pellegrini (Pomarancio) e della Cupola della Basilica sono stati finanziati con fondi messi a disposizione dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e hanno interessato la stabilità della struttura e delle superfici. Alla presentazione dei restauri, che avrà luogo nella Cappella del Santi Pellegrini in rappresentanza del Governo, sarà presente il cons. Calogero Mauceri, capo dipartimento per le opere pubbliche, mentre a rappresentare la Regione Marche sarà l’assessore Chiara Biondi. 

Saranno inoltre presenti il dott. Giovanni Salvia, provveditore Interregionale alle opere pubbliche per la Toscana, le Marche e l’Umbria; l’ing. Carla Macaione, dirigente della sede coordinata di Ancona del Provveditorato e l’ing. Corrado Cipriani, responsabile del procedimento dei lavori di restauro. Modererà gli interventi il Prof. Gerardo Villanacci, Ordinario di Diritto Privato presso l’Università Politecnica delle Marche. “La mia riconoscenza – ha detto Mons. Dal Cin, Delegato Pontificio di Loreto – va al Ministero delle Infrastrutture e alle istituzioni che in modo sinergico hanno contribuito a restituire ai tanti visitatori e fedeli una parte significativa della bellezza che questo Santuario Pontificio conserva e offre”.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

Un turismo in crescita. La ricerca di Coviello

Si intitola “Turismi sostenibili nell’economia italiana: dal turismo delle radici al turismo di lusso” ed è  inserita nella Collana scientifica Centro Altreitalie sulle Migrazioni Italiane lo studio di Antonio Coviello, economista dell’Istituto