L’Accademia Liszt stringe accordi con la Grecia

L’Academy Liszt Music Art (ALMA) ha formalizzato una collaborazione con l’Istituto Ellenico della Diplomazia Culturale in Italia (IEDC) con sede ad Ancona, legalmente rappresentato dal Prof. Haris Koudounas, per varie iniziative culturali e per promuovere la 9a edizione del Concorso Pianistico Internazionale Franz Liszt, che si terrà in Italia presso la Sala Convegni Hotel Le Terrazze, Grottammare (AP), Italia nel periodo 20-23 ottobre 2024. 

Il Concorso, giunto alla sua nona edizione, si configura come un evento di rilievo nel panorama artistico internazionale, offrendo agli interpreti pianistici emergenti una piattaforma prestigiosa per esprimere il proprio talento e competere a livello mondiale. 

L’obiettivo principale del Concorso è celebrare il genio e l’eredità musicale di Franz Liszt, nonché di promuovere l’eccellenza nell’arte pianistica.

L’IEDC in Italia, con la sua sede ad Ancona, rappresenta un’importante realtà nel panorama culturale italiano, impegnata nella promozione della diversità culturale e nell’incoraggiamento della cooperazione internazionale nel campo delle arti.

Attraverso questa collaborazione, auspicata e promossa dal Presidente Onorario dell’ALMA M°Ing. Massimo Rogante, Ambasciatore dell’IEDC in Italia, si lavorerà insieme per supportare attivamente la 9a edizione del Concorso Pianistico Internazionale Franz Liszt attraverso varie iniziative di comunicazione e diffusione, tra cui la condivisione di informazioni, la pubblicazione di annunci e la partecipazione ad eventi culturali rilevanti.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

Un turismo in crescita. La ricerca di Coviello

Si intitola “Turismi sostenibili nell’economia italiana: dal turismo delle radici al turismo di lusso” ed è  inserita nella Collana scientifica Centro Altreitalie sulle Migrazioni Italiane lo studio di Antonio Coviello, economista dell’Istituto