Il dado è tratto, per la gioia di 4mila imprese che verranno concretamente aiutate nei processi di crescita. La Ital Confidi Teramo, tra le pochissime certificata UNI EN ISO 9001:2015 sull’intero territorio nazionale, incorporerà la Ascomfidi Pescara. I Confidi, vale la pena ricordarlo, sono delle istituzioni finanziarie che affiancano e supportano le PMI e i liberi professionisti ai fini dell’accesso al credito bancario.
Tale obiettivo è raggiunto attraverso l’erogazione di servizi quali la concessione di garanzie, la valutazione del merito di credito, l’affiancamento negli adempimenti burocratici relativi al processo di assegnazione del credito. Con l’incorporazione di Ascomfidi, Ital Confidi Teramo diventa ancor più un big player nel settore della consulenza e servizi alle imprese.
“Ringrazio indistintamente tutti i Soci, gli Organi Amministrativi e Tecnici della Ital Confidi – ha dichiarato l’amministratore delegato, Claudio Rozzi – Con questa operazione di fusione raggiungeremo un risultato davvero straordinario e riusciremo ad affrontare le prossime, nuove sfide, nella consapevolezza che soltanto unendo le forze agevoleremo chi ha creduto e crede in noi. L’aggregazione offrirà migliori e più snelli processi operativi in grado di costituire una realtà che possa sviluppare concretamente le proprie azioni su tutto il territorio abruzzese e non”.