Un concerto, una mostra fotografica e un libro: l’omaggio di Macerata e del jazz al grande Paolo Piangiarelli

Con un doveroso omaggio al grande appassionato e divulgatore di jazz, Paolo Piangiarelli, Macerata Jazz ospiterà lunedì sera 19 dicembre al Lauro Rossi Alessandro Lanzoni e Francesco Cafiso. Due talenti che scoprì proprio Piangerelli, oggi stelle a livello internazionale. Non solo. A ricordare il maceratese illustre saranno anche la mostra fotografica di Carlo Pieroni a lui dedicata, cinquanta scatti che raccontano gli innumerevoli e leggendari incontri artistici di Paolo e l’uscita di un libro sulla celebre etichetta da lui fondata, la Phylology Records, a cura del giornalista Roberto Arcuri.

Nel volume testimonianze di mostri sacri del jazz quali Stefano Bollani, Enrico Rava, Tiziana Ghiglioni, Franco D’Andrea, Enrico Pieranunzi, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Massimo Manzi. Macerata Jazz è organizzata da Musicamdo Jazz e patrocinata e sostenuta da Comune, Regione, Università di Macerata e Ministero della Cultura oltre che da sponsor privati.

La serata si aprirà con un aperitivo-jazz al Pozzo con il quintetto di Stefano Conforti (dalle 23,30 ci sarà poi una jam session). Informazioni e biglietti disponibili in piazza Mazzini 10 (telefono 0733230735, dal martedì al sabato 10-13, 16,30-19,30) e sul circuito www.vivaticket.it

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts