Colpo di mercato per la CBF Balducci. Arriva la schiacciatrice Usa 22enne Claire Chaussee

Un acquisto importante (contratto per questa stagione, opzione per la prossima) per la CBF Balducci. Arriva a Macerata la schiacciatrice statunitense Claire Chaussee, 22 anni, protagonista sino ad ora della NCAA, il campionato dei college americani con i Louisville Cardinals. L’atleta, alta un metro e 82, ha ricevuto il premio come una delle migliori giocatrici del torneo e nella ACC (Atlantic Coast Conference).

“Sono molto entusiasta di giocare nella Serie A1 – ha dichiarato l’americana – So quanto è bello il campionato italiano e quanto dovrò imparare e sono pronta a farlo. Per la mia prima stagione da professionista mi piacerebbe imparare il più possibile nel breve periodo che ho a disposizione. Sviluppare un buon rapporto con gli allenatori e imparare dalle ragazze fantastiche che avrò intorno a me ogni giorno, non vedo l’ora”.

Claire Chaussee troverà altre due connazionali in squadra, Symone Abbott e Akua Okenwa. “Ho parlato un po’ con Symone su Instagram. Sarà una bella avventura: sarà tutto nuovo per me, è qualcosa che voglio e che programmo da anni, quindi mi sto spingendo fuori dalla mia zona di comfort. Voglio ringraziare gli allenatori e la società di Macerata per avermi scelto”. 

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts