Ascoltare i ragazzi e aiutare le famiglie: nasce lo Sportello adolescenza

Nasce a Civitanova lo sportello adolescenza, un servizio a sostegno di ragazzi e genitori con figli adolescenti, voluto dall’assessorato ai Servizi Sociali del Comune e gestito dalla Cooperativa Sociale Il Faro. Questo servizio nasce come risposta a un bisogno emerso dal territorio, confermato dal monitoraggio effettuato attraverso il Servizio di Educativa di Strada promosso dall’assessorato.

Dopo il laboratorio teatrale per ragazzi e l’avvio del progetto Teen Star sulla sessualità e la affettività per gli adolescenti, la progettualità del Welfare a sostegno delle famiglie e dei teenagers si arricchisce oggi con questa apertura, che metterà in contatto istituzioni e scuole.

I colloqui saranno gestiti da personale qualificato e offriranno opportunità di ascolto, confronto e informazione su tematiche inerenti la preadolescenza e l’adolescenza; spazi di riflessione sul proprio stile comunicativo ed educativo; supporto nella lettura dei bisogni di ragazzi e ragazze; informazioni e orientamento sulle risorse e le opportunità disponibili per le famiglie con figli e sulle iniziative attivate dalla comunità locale.

Il servizio è in fase organizzativa e a breve verranno indicati gli orari definitivi di apertura. È già disponibile il contatto per ogni informazione della referente alla mail irene.ortolani@ilfarosociale.it o telefonicamente al 388 899 7287. 

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts