Appuntamento da non perdere, organizzato da Unitre, domani 13 gennaio alle 18 al Liceo Leonardo da Vinci di Civitanova. Il Dott. Paolo Staffolani parlerà sulla prevenzione dei tumori, con un excursus che parte dalla spiegazione dell’attività delle cellule e di come queste possano “crescere autonomamente” creando gravi problemi all’organismo, e termina con le risposte su come contrastare, ridurre e tentare di risolvere tali patologie. Un codice di comportamento, quello della prevenzione, consigliato dall’Organizzazione Sanitaria Europea.
Nell’occasione ricordiamo che Unitre organizza anche quest’anno, per la quinta volta, il Premio letterario per racconti inediti a tema “Carpe Diem”. Le opere dovranno essere scritte in lingua italiana, di narrativa (racconti) e inedite (mai pubblicate a mezzo cartaceo né digitale, né apparse integralmente online su blog/forum), di qualunque genere e di lunghezza non superiore alle 30.000 battute spazi inclusi.
“Sono in molte le persone che in questi anni si sono dimostrate interessate a partecipare e per la nostra associazione è motivo di grande soddisfazione” ha sottolineato la presidente Unitre Civitanova, Marisa Castagna. Il termine ultimo per aderire è fissato al 30 aprile 2023. Si può scaricare il bando e il regolamento per partecipare al concorso sul sito Internet Unitre di Civitanova Marche o qui: https://www.unitrecivitanova.it/images/concorsi/Bando_Letterario_2022-23.pdf