Un caso spinoso, quello dell’antenna di via Caracciolo, che il Comune sembra stia per risolvere con grande soddisfazione di tutti. La compagnia telefonica iliad infatti, nel meeeting di questa mattina di Milano, si è resa disponibile a valutare uno spostamento. Si vedrà, ma appare sempre più possibile che l’azienda accetti di installare l’antenna nell’area acquistata appositamente dal Comune in zona Eurospin.
“Oggi posso dire che siamo sulla strada giusta – ha commentato l’assessore Roberta Belletti che ha trattato con iliad – Cercheremo di arrivare alla definizione della vicenda nel più breve tempo possibile così da mettere, una volta per tutte, la parola fine a questa situazione.”. La Belletti ha ringraziato nell’occasione “tutti i residenti del quartiere per il loro impegno” e sottolineato come l’amministrazione comunale “sia sempre stata al loro fianco”.
“Questo è un esempio di buona amministrazione… Prossimamente porteremo in consiglio comunale il Piano Antenne, per continuare con questo approccio amministrativo, coordinare lo sviluppo della connettività nel rispetto delle istanze locali” ha concluso.