Assistenza ai familiari disabili, domande per gli aiuti entro il 3 marzo

L’Ambito territoriale sociale 14 ha pubblicato un avviso per la concessione di aiuti economici a supporto di chi assiste un familiare in condizione di disabilità gravissima. L’intervento è finanziato dalle risorse a valere sul Fondo per il sostegno del ruolo di cura e di assistenza del caregiver familiare per l’anno 2021 ed è pari a 46mila euro. Le domande scadranno il 3 marzo. 

Per inoltrare domanda è necessario risiedere in uno dei comuni dell’Ambito, essere in possesso del riconoscimento della disabilità “gravissima” attestata dalla Commissione Sanitaria Provinciale territorialmente competente, svolgere l’attività di assistenza nell’abitazione della persona assistita e in maniera “continuativa, prevalente e globale” e presentare l’Isee 2023. 

Le domande vanno inoltrate via Pec oppure con raccomandata di ritorno in comune o consegnate all’Ufficio Protocollo. Per informazioni è possibile rivolgersi al Punto Unico di Accesso del Comune di residenza. Indirizzi e recapiti sono disponibili su www.ambitosociale14.it  

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts