L’ambasciatrice di Panama presso la Santa Sede in visita a Civitanova: “Avvieremo una collaborazione”

“E’ la prima volta che vengo a Civitanova, è una città bellissima. Vi ringrazio per la vostra accoglienza e sono sicura che avvieremo una proficua collaborazione”. Miroslava Rosas Vargas, Ambasciatrice di Panama presso la Santa Sede, è stata ospite a Palazzo Sforza, ricevuta dal vice sindaco Claudio Morresi e dai consiglieri comunali Pierpaolo Turchi e Paola Fontana. Con lei anche Salvador Miguel Porcaro, presidente dell’Associazione ‘Scoprendo l’Italia’.

E’ stato proprio Turchi ad invitare a Civitanova l’ambasciatrice, giunta nelle Marche, precisamente a Monte San Giusto, per partecipare alla mostra sui presepi di Andrea Pistolesi, anche lui presente all’incontro. “Abbiamo gettato le basi per una collaborazione futura tra le nostre realtà. Ci sono l’impegno e una volontà reciproca di confrontarci su quelle che sono le peculiarità e le possibilità che i nostri diversi territori possono mettere insieme, in sinergia, per creare una cooperazione”.

“Ho invitato l’Ambasciatrice a tornare a Civitanova questa estate – ha detto il vice sindaco Claudio Morresi – Sarà per noi un piacere averla ospite nei nostri eventi estivi. L’ambasciatrice ha manifestato grande interesse per la nostra città ed apprezzamento per l’accoglienza ricevuta. Sono certo che insieme potremmo fare belle cose per il turismo e la cultura nell’ottica di una valorizzazione delle rispettive eccellenze”.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts