Servono analgesici e antipiretici, antiinfiammatori per uso orale, farmaci per dolori articolari e muscolari, antimicrobici intestinali e antisettici. Chi non se lo può permettere, va aiutato: da oggi a lunedì prossimo i cittadini potranno dare una mano a chi ne ha più bisogno. Alla Giornata di Raccolta del Farmaco partecipano undici farmacie civitanovesi: le sei Comunali e quelle private Alighieri, Angelini, Fontespina, Foresi, Marcelli.
“L’Amministrazione comunale ringrazia il Banco Farmaceutico (info su www.bancofarmaceutico.org), i volontari e le associazioni che collaborano al progetto per la proattività e l’ottica di crescita culturale e di sensibilizzazione concreta della comunità” ha sottolineato l‘assessore ai Servizi sociali, Barbara Capponi.
Durante l’edizione del 2022, nella provincia di Macerata sono state raccolte 4581 confezioni di farmaci (pari a un valore di 34mila euro). In tutta Italia si aiuteranno oltre 400mila persone in condizione di povertà sanitaria offrendo gratuitamente cure e medicine. Sabato 11 febbraio è la Giornata Mondiale del Malato.