Moltissimi i bambini in maschera che hanno preso parte al Carnevale in machera, tra musica e allegria, con la partecipazione straordinaria di alcune mascotte dei cartoon tra cui Super Mario Bros, Sonic e Pikachu.
A tutti i presenti in piazza del Popolo la Pro Loco, che ha promosso l’evento con il Comune di San Severino e la collaborazione di DM Show Service, ha offerto zucchero filato e popcorn.
Il sindaco della Città di San Severino Marche, Rosa Piermattei, l’assessore comunale al Turismo, Michela Pezzanesi, e la presidente della Pro Loco, Paola Miliani, hanno premiato il gruppo più numeroso, quello della frazione Colleluce, la maschera più originale rappresentata dai fenicotteri rosa arrivata da Appignano, la maschera più giovane di un bimbo di appena tre mesi e la maschera diversamente giovane. Inoltre un premio speciale è andato all’associazione Luci e Pietre per le tante iniziative curate per i bambini fin dal periodo natalizio.
Apprezzato dai numerosissimi partecipanti anche il piccolo luna park installato sopra la piattaforma insieme all’angolo street food.
L’ultimo degli appuntamenti in calendario per il Carnevale settempedano sarà quello di sabato prossimo (25 febbraio) con il ritorno del Veglione dello Sport a villa Collio.