Concerti all’alba, Civitanova lancia mode

“In tanti mi chiamano da tutta Italia, dicendomi che non vogliono perdersi questo spettacolo così poetico e originale. Civitanova si prepara alla settimana clou della bella stagione ad accogliere i numerosi turisti che affolleranno il litorale per i fuochi. E quest’anno, la notte più lunga dell’estate inizierà all’alba al suon di violino”. Civitanova lancia mode, anche culturali. L’evento “Viva la vida” (un concerto all’alba del violinista Valentino Alessandrini nel lungomare della città adriatica) è già richiesto da altre località balneari. Un format ideato da Gianluca Crocetti, presidente Commissione Cultura del Comune di Civitanova Marche, patrocinio di Comune e Regione Marche collaborazione dell’associazione Controcomunicazione e sponsor privati.

Al Madeira, alle 5 del 14 agosto, ci sarà anche Alessandro Gattafoni, testimonial della Lega Italiana Fibrosi cistica per lo sport: arriverà in canoa per unirsi al pubblico per la performance di Alessandrini (“Nessun dorma”, celebre romanza tratta dalla “Turandot” di Giacomo Puccini) che sarà accompagnato dalle danze di Giulia Alvear e dal celebre tenore Augusto Celsi.

A completare il quadro la temporanea dell’artista Daria Castelli e la mostra fotografica di Paolo D’Angelo dedicata ai ritratti di albe. Il progetto musicale “Violin Covers” di Alessandrini comprende i più grandi successi della musica, dalla classica alla moderna fino alle composizioni di Ennio Morricone. Festa finale con i ragazzi di “Citanò Ballemo” che si esibiranno su musica dei dj Fausto Villa & Riccardo Gessato.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

Un turismo in crescita. La ricerca di Coviello

Si intitola “Turismi sostenibili nell’economia italiana: dal turismo delle radici al turismo di lusso” ed è  inserita nella Collana scientifica Centro Altreitalie sulle Migrazioni Italiane lo studio di Antonio Coviello, economista dell’Istituto