Una storia che se non fosse vera bisognerebbe inventarsela. Sì perchè la protagonista è una giornalista conosciuta ovunque, Stella Chiavaroli, che per hobby d’estate fa la bagnina a Silvi. Domenica scorsa, proprio come aveva fatto anni fa, ha salvato la vita a una giovane ragazza rumena, Florina Cocu (nella foto con lei), portata dalle correnti in alto mare e incapace di tornare a riva.
Prima dell’intervento salvifico della nostra collega, avvenuto davanti allo stabilimento “Il Nino”, la diciottenne straniera ha rischiato molto: trascinata dalla forza del mare verso gli scogli Florina aveva già vaste ferite alle ginocchia. Quando tutti hanno temuto per il peggio, la Chiavaroli si è buttata in acqua e ha raggiunto la Cocu a trecento metri dalla riva, portandola in salvo.
Il bello è che Stella non è nuova a queste imprese: a 19 anni aveva già fatto un salvataggio difficilissimo, in un mare in tempesta, che gli era valso l’encomio di salvataggio del Comune di Silvi. Allora salvò addirittura tre persone. Anche stavolta c’è stato l’happy end, ma è da rimarcare come rispettare le misure di prevenzione sia fondamentale quando il mare non è calmo.