La Corale Bizzarri e il Cor’8 chiudono la splendida mostra su Ciarrocchi

Con il concerto “Disegni Corali” della Corale Bizzarri, diretta dal maestro Luigi Gnocchini, e del Cor’8 (domenica alle 18,30 Auditorio Sant’Agostino, ingresso libero) si concluderà l’apprezzatissima mostra “Ciarrocchi. L’opera incisa 1932-2000”, ideata e curata dalla Pinacoteca civica Marco Moretti con il patrocinio del Comune di Civitanova e dell’Azienda Teatri.

L’esposizione ospita 56 fogli scelti che, seguendo il criterio cronologico e i soggetti cari all’artista, dà luce alla lunga e intensa produzione di incisioni all’acquaforte del Maestro. Lo spettacolo delle Corali prevede brani sacri e profani di epoche e stili diversi, dal Cinquecento fino alla musica contemporanea, con arrangiamenti vocal pop. 

La Corale A. Bizzarri di Civitanova nasce nel 2000 e la prima apparizione pubblica avviene in occasione della Santa Messa di Natale dello stesso anno. Partecipa a rassegne e concerti in varie località marchigiane e ha intrapreso un’attività di scambi con altri cori che l’ha portata ad esibirsi in molte regioni d’Italia. Organizza ogni anno la rassegna corale dedicata al maestro Antonio Bizzarri per ricordare la figura di un musicista a cui la corale ha deciso di intitolarsi, che molto ha contribuito alla divulgazione della musica “colta” in città. Dal canto suo, il Cor’8 è una formazione nata con lo scopo di sperimentare nuovi percorsi vocali, al di là delle tradizioni repertori corali.

Sabato 23 e domenica 24 sarà possibile visitare sia la pinacoteca Moretti che la mostra (dalle 18 alle 22 con ingresso libero). 

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts