Tolentino fa affari con la Repubblica Ceca

Pacchetti turistici tailor-made, fatti su misura per scoprire le bellezze del territorio e le eccellenze artistiche e enogastronomiche. Dopo tanto tempo ritornano a Tolentino a parlare d’affari gli operatori della Repubblica Ceca, tour operators e agenzie di viaggio, per formulare un’offerta ai loro clienti che riguarderà Turismo Lento, cicloturismo, Cammini religiosi.

La kermesse organizzata dal giornale www.22periodico.it in collaborazione con il Comun​e di Tolentino​, parlerà de “I Paesaggi del territorio come volano per il Turismo: la riscoperta dello Slow Tourism, i Cammini, le eccellenze enogastronomiche ed artistiche​” in un convegno oggi al Politeama e a seguire un B2B con gli esperti venuti da Praga delinearà l’offerta turistica per la prossima primavera.

Ospiti Enrico Cherchi, esperto di marketing territoriale con “Come promuovere il territorio con eventi mirati“, Massimo Rogante, scienziato nucleare e  componente del CISS (Centro internazionale Studi sulla Sindone) con “Cammini Lauretani, il senso del pellegrinaggio“, Vincenzo Catalano, esperto in formazione, imprenditore e ultratriatleta con “L’importanza della formazione nel contesto turistico. Valorizzare se stessi per valorizzare il territorio“, Alessandro Nizzoli, imprenditore e viaggiatore con “I Cammini religiosi e culturali. La mia esperienza“, Francesco Santini, professore, Maestro d’orchestra e viaggiatore con “Il turismo sostenibile. In bici per il mondo“​. Modererà gli incontri Maurizio Verdenelli, giornalista e scrittore.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

Un turismo in crescita. La ricerca di Coviello

Si intitola “Turismi sostenibili nell’economia italiana: dal turismo delle radici al turismo di lusso” ed è  inserita nella Collana scientifica Centro Altreitalie sulle Migrazioni Italiane lo studio di Antonio Coviello, economista dell’Istituto