Giornalisti, operatori turistici, istituzioni. Tutti presenti per la presentazione a Praga di Pesaro Capitale della Cultura 2024, rappresentata dal vicesindaco e assessore alla Bellezza Daniele Vimini, avvenuta nello scorso weekend in due atti ufficiali.
I due momenti di promozione: un vernissage al ristorante “Aromi”, presenti S.E. l’Ambasciatore d’Italia in Repubblica Ceca, Mauro Marsili, e il presidente e segretario della Camera di Commercio e dell’Industria italo-ceca, Danilo Manghi e Matteo Mariani, oltre numerosi giornalisti, e la presentazione del programma di eventi de “La Natura della Cultura” alla più prestigiosa Fiera del Paese, Holiday World Praha.
Nella tre giorni dedicata al turismo partner degli operatori presenti a rappresentare “Discover Pesaro” (il pesarese Vincenzo Ricci di “Sogno”, il fanese Adolfo Ciuccioli di “Tuqui Tour” e l’urbinate Patrizio Tontini) è stata l’ACCKA, l’associazione dei tour operator e delle agenzie di viaggio della Repubblica Ceca.
L’accordo programmatico con l’associazione di categoria permetterà di ampliare l’incoming da Praga e in previsione di questa nuova collaborazione è prevista per aprile-maggio una visita di tour operators e giornalisti nella città Capitale della Cultura.
Giornalisti cechi e Daniele Vimini. L’ultimo a destra è il prroprietario (fanese) di “Aromi”, Riccardo Lucque