Tourgustando con gli over 65

Con la conclusione del ciclo di appuntamenti primaverili di Tourgustando – Percorsi Culturali ed Enogastronomici”, inserito nell’ambito del più strutturato Progetto Attivi si Nasce”, il Comune di Macerata e l’Azienda Pubblica Servizi alla Persona IRCR Macerata celebrano ancora una volta il successo di un’iniziativa volta a rompere la routine quotidiana e promuovere la socializzazione e il benessere psicofisico degli anziani della comunità maceratese. I posti disponibili sono andati a ruba in poche ore, fin dal primo mattino moltissime persone erano in attesa di potersi iscrivere agli appuntamenti, oltre 120 i partecipanti totali.

“L’iniziativa Tourgustando è stata fortemente voluta fin dalla sua prima edizione e viene ripetuta due volte l’anno perché crediamo che creare occasioni di incontro e socializzazione per la nostra comunità di over 65 sia sinonimo di reale interesse verso di loro – ha commentato il vice sindaco e assessore alle Politiche Sociali Francesca D’Alessandro – In questa edizione ci siamo dedicati alla natura: i partecipanti si sono immersi in esperienze bellissime e uniche come le visite a Il Giardino dell’Alpaca e a Il Lavandeto che hanno offerto loro l’opportunità di combinare natura, interazione con gli animali, artigianato locale e, naturalmente, enogastronomia. Abbiamo anche visitato Torre di Palme, un piccolo gioiello di architettura e bellezze naturali. È sempre una grande soddisfazione vedere come Tourgustando riesce a unire le persone favorendo l’arricchimento personale, la conoscenza reciproca e il senso di appartenenza al nostro territorio”.

Amedeo Gravina, presidente dell’Azienda Pubblica Servizi alla Persona IRCR Macerata, aggiunge “Il rapporto con l’Assessorato alle Politiche Sociali è un esempio di come una collaborazione attiva e costruttiva possa portare a risultati eccellenti sul territorio. “Tourgustando” è solo una delle tante attività che svolgiamo insieme a beneficio non solo degli over 65; il successo di questa edizione è la dimostrazione concreta di come iniziative ben pensate e organizzate possano avere un impatto positivo sulla vita dei nostri concittadini”.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts