A Civitanova quest’anno in 20mila per teatro, musica e prosa

Quarantasei appuntamenti e 20mila spettatori per la stagione invernale e primaverile dell’Azienda dei Teatri di Civitanova: dal 29 novembre al 24 maggio molti gli eventi, tra prosa, musica, cabaret e altro ancora, con il coinvolgimento della comunità e di tante realtà private che hanno contribuito a rendere la stagione particolarmente significativa. 

Andando nel dettaglio dei numeri, la Stagione di Prosa in abbonamento (come sempre frutto della collaborazione con Amat), ha visto 5 spettacoli al teatro Rossini, con circa 4.000 spettatori di cui 1.800 abbonati. Al Rossini, la Stagione si è arricchita di 17 spettacoli fuori abbonamento, che hanno avuto oltre 12.000 presenze. Il Rossini si è confermato anche spazio dedicato all’Opera, con 2 spettacoli con un pubblico di 1.000 appassionati del genere. La Stagione fuori abbonamento si è poi spostata all’Annibal Caro, con altri 3 spettacoli (Civitanova Classica, Concerto di Capodanno e Concerto di Natale) con 700 spettatori. Al teatro Annibal Caro, con il cartellone di Primavera, 19 spettacoli hanno accolto circa 3.000 spettatori. 

Come spiega la Presidente Maria Luce Centioni “una stagione segnata anche dalla tanto attesa riapertura del teatro Rossini, dopo il restyling e l’efficientamento energetico. Una vasta pluralità di generi, con la messa in scena pure di date uniche e anteprime nazionali che ci hanno fatto spiccare nel panorama culturale, non solo locale. Già, perché abbiamo notato che questa proposta così ampia ha portato in città un pubblico sempre diverso, giunto anche da fuori regione: motivo di ulteriore soddisfazione. Abbiamo consolidato il rapporto storico con l’Amat e ampliato le sinergie con associazioni e altre agenzie, per arricchire l’offerta civitanovese, tenendo così alto l’obiettivo di proporre qualità e talento”.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts