Civitanova Film Festival, l’anteprima con Claudia Gerini è dedicata a Franco Basaglia

“Iniziamo Il CFF con una serata di poesia, un’anteprima nazionale che ci permette di entrare in contatto con una realtà così bella come il Teatro Patologico. Non a caso abbiamo scelto di inaugurare l’edizione del decimo anniversario con un tema di estrema attualità sociale, ricordando anche che quest’anno ricorre il centenario dalla nascita di Franco Basaglia: il nostro Festival non è solo cinema, ma vuole essere una vetrina aperta alla comunità”. Parole dei direttori artistici del Civitanova Film Festival, Michele Fofi e Peppe Barbera, che partirà con questa anteprima e si concluderà il 29 settembre.

Il film-documentario  “Io sono un po’ matto. E tu?”, recitato da grandi attori quali Claudio Santamaria, Raul Bova, Stefano Fresi, Claudia Gerini, Edoardo Leo, Vinicio Marchioni, Marco Bocci e Stefania Rocca, racconta l’esperienza del Teatro Patologico a Roma, di cui D’Ambrosi è il fondatore: un luogo dove, grazie alla teatro-terapia, ragazzi e ragazze disabili e le loro famiglie vivono percorsi di speranza e benessere. Nel film gli attori e le attrici della compagnia, immedesimandosi con il proprio direttore, cercheranno di risolvere ansie e paure di personaggi famosi che si rivolgono a loro cercandoli in vari luoghi della città. Al termine della proiezione, il 21 settembre alle 21.30 al cine-teatro Rossini, interverranno D’Ambrosi e Gerini. 

Il CFF è organizzato dall’APS Favolacce, dall’Azienda dei Teatri di Civitanova e dal Comune di Civitanova, con il sostegno di Regione Marche e con il patrocinio di Fondazione Marche Cultura e Marche Film Commission. Per saperne di più: www.civitanovafestival.it

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts