Da sabato l’Atac Civitanova spa, in accordo con l’Amministrazione comunale, riattiverà il servizio gratuito di bus navetta per permettere ai turisti di raggiungere la spiaggia nord dai parcheggi periferici. L’iniziativa è organizzata da anni dall’Assessorato al Turismo del Comune di Civitanova poiché i posti auto sul litorale non sono sufficienti ad accogliere le tante persone che affluiscono in spiaggia.
Nel mese di giugno la navetta circolerà nel fine settimana (giorni 19-20 e 26-27), mentre a luglio e fino al 29 agosto tutti i giorni dalle ore 08,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 20,00 con un tempo massimo di attesa di 25 minuti. Il servizio si svolgerà nel rispetto delle prescrizioni anti-Covid.
Il capolinea è all’ex liceo scientifico di Fontespina, dove si trovano i parcheggi di via Costa e via della Giustizia. Il bus raccoglie i bagnanti in via Bragadin, via Saragat e all’angolo fra via Friuli e via Doria. Da qui tramite sottopasso raggiunge lo chalet Dune (ex batik) fino alla Lampara ed effettua le fermate presso tutti gli altri stabilimenti di viale IV Novembre.